FASCINATION ABOUT AVVOCATI PENALISTI SPECIALIZZATI IN ESTRADIZIONE INTERNAZIONALE

Fascination About Avvocati penalisti specializzati in estradizione internazionale

Fascination About Avvocati penalisti specializzati in estradizione internazionale

Blog Article



- Non facciamo gratuito patrocinio ma vista l’alta qualità della nostra difesa, chiamaci solamente se puoi permetterti di sostenere i costi della difesa

Sei stato arrestato in Italia a causa di un procedimento che si è tenuto in Germania, in Austria o in un altro paese dell’Unione Europea? È stata intrapresa nei tuoi confronti una procedura di estradizione o è stato applicato un mandato di arresto europeo?

La competenza a decidere spetta all'ordine di appello presso la corte d'appello nel cui distretto il convenuto o la persona condannata ha la residenza, il domicilio o il domicilio nel momento in cui la richiesta di estradizione viene presentata al ministro di grazia e di giustizia o al tribunale del ricorso che ha ordinato la detenzione provvisoria prevista dall'articolo 715 o dalla corte d'appello il cui presidente ha previsto la convalida dell'arresto previsto dall'articolo 716. Se la competenza non può essere determinata secondo le modalità show, corte d'appello di Roma.

Quando riceve una richiesta di estradizione da un paese straniero, il ministro della grazia e della giustizia lo trasmette insieme ai documenti allegati al Procuratore generale presso la corte d'appello competente ai sensi dell'articolo 701, paragrafo 4, a meno che non lo ritenga opportuno respinta.

L'Avvocato Mario Carta offre una consulenza legale di alto livello, cercando sempre di trovare le migliori strategie difensive for every i suoi clienti.

In secondo luogo, è importante valutare la specializzazione dello studio legale e accertarsi che sia in grado di gestire le specifiche esigenze legali del tuo caso. Infine, è consigliabile fissare un incontro iniziale con gli avvocati dello studio legale per valutare la loro professionalità, la capacità di comunicazione e la disponibilità nel soddisfare le tue esigenze legali.

Analizzeremo inoltre una decisione specifica della Corte di Giustizia che ha stabilito le condizioni in cui una distinzione tra cittadini dell’Unione e cittadini di altri Stati membri nell’estradizione verso gli Stati Uniti può essere ammissibile.

- Non facciamo gratuito patrocinio ma vista l’alta qualità della nostra difesa, chiamaci solamente se puoi permetterti di sostenere i here costi della difesa

). O ancora, si pensi alla necessità del detenuto all’estero di continuare comunque ad occuparsi dei propri interessi in Italia anche durante la sua assenza o, addirittura, di curare l’amministrazione ordinaria e/o straordinaria dei propri affari.

- Non facciamo gratuito patrocinio ma vista l’alta qualità della nostra difesa, chiamaci solamente se puoi permetterti di sostenere i costi della difesa

Il Codice sanziona il principio della prevalenza click here delle convenzioni e del diritto internazionale generale sugli conventional stabiliti nell'undicesimo libro (articolo 696 cp.

Nel caso in cui un cittadino italiano venga arrestato all’estero, l’ambasciata o il consolato italiano dovrebbero adoperarsi for each informare i familiari. Di più non fanno, essi non garantiscono nessuna tutela legale. Al massimo forniscono i contatti di alcuni professionisti locali, ma lo fanno a puro titolo informativo. È invece di fondamentale importanza rivolgersi sin da subito ad un avvocato esperto in difese penali internazionali che non solo conosca il sistema giudiziario di riferimento e sappia muoversi nel luogo in cui è avvenuto website l’arresto, ma che contemporaneamente parli e comprenda anche la stessa lingua del suo assistito.

Va notato che il rappresentante del governo può respingere la richiesta di estradizione anche se l'estradizione ha dato il suo consenso o la corte d'appello ha emesso una sentenza favorevole.

Alla scadenza del termine previsto all'articolo 703, paragrafo 5, il presidente della Corte stabilisce l'udienza della decisione con decreto da notificare al procuratore generale e di notificare la persona a cui è richiesta l'estradizione, il suo difensore e, rappresentante dello Stato richiedente, almeno dieci giorni prima, in caso di nullità.

Report this page